Frazione Handicap Blog

Incontro-intervista con Elena Brescacin e la dipendenza da internet

Posted by frazionehandicap su marzo 30, 2011

Frazione Handicap con la puntata di domani, giovedì 31/03/11, andrà in onda con una intervista rilasciata da Elena Brescacin, una ragazza non vedente che, in un momento di particolare difficoltà, si è avvicinata al mondo del computer e purtroppo si è lasciata travolgere dall’affascinante mondo virtuale fino a farlo diventare una vera e propria ossessione. La puntata si incentrerà su un male sempre più diffuso e comune, moto spesso sottovalutato: la dipendenza da internet e da tutto ciò che è virtuale.

Quanti sono affetti da questo male subdolo e minaccioso? Quanti riconoscono questa patologia in loro ed hanno il coraggio di guardarla in faccia per combatterla e guarire? Un male relativamente giovane ma più radicato di quanto non si creda. Si può uscire da questo circolo vizioso? E come? Elena, condividendo con noi la sua esperienza, vuole lanciare un messaggio deciso e preciso a tutti per dare il suo apporto ad una problematica così delicata e “poco parlata”.

Sperando che questo sia per voi argomento di grande interesse e un’occasione per fare una profonda ed attenta riflessione, vi ricordiamo che come ogni giovedì l’appuntamento è dalle ore: 17:00, per rimanere e finire una lieta serata in compagnia degli appuntamenti della radio: Alterni/Interni condotti da Nicola e Claudia e dulcis in fundo Banane Giganti con Davide e Ruggero.  Ringraziandovi ancora del vostro ascolto vi aspettiamo come sempre ON-AIR!

STAFF Frazione Handicap vi saluta.

2 Risposte to “Incontro-intervista con Elena Brescacin e la dipendenza da internet”

  1. attenzione io non è che mi sia avvicinata al computer in un momento di difficoltà… io è da quando avevo 9 anni che uso il computer per studio, e per lo stesso motivo internet dopo.
    in un “momento di difficoltà” mi sono attaccata alle chat
    No, diciamo le cose per quelle che sono grazie

    • frazionehandicap said

      Carissima Elena,
      non vediamo la necessità del tuo commento.
      La realtà virtuale è sinonimo di Internet a nostro giudizio.

      Lo STAFF Frazione Handicap comunque si scusa per il post e ti saluta ringraziandoti ancora per questa intervista.

Lascia un commento